Il recupero di abilità del passato
Di Rowland Barkley, Australia, Maggio 1990

Rowland BarkleyCi sono molti processi catartici che risolvono le difficoltà originate durante le vite precedenti, ma le capacita’ positive legate a queste vite passate, raramente possono venir recuperate seguendo i metodi tradizionali.

Fare nuovamente esperienza delle immagini del passato produce un’illuminazione ed una“liberazione” della mente. Questa illuminazione certamente può portare alla luce l’identità’ del passato, ma se c’è qualche metodo per esercitare le abilità del passato o riportarle nel presente e nel corpo attuale, questo non fa parte di questo processo, il potere del passato non può mai essere semplicemente rievocato nel presente.

Io, infatti, spesso ho trovato difficoltà da parte dei miei clienti a riportare nel presente le abilità del passato, perché sorgevano dei problemi come la paura di un potere ancora sconosciuto, che spesso comportava anche l’assunzione di una responsabilità troppo pesante per coloro i quali dovevano riaverli indietro, o la necessità di un giuramento di segretezza o l’imposizione di limitazioni circa il loro utilizzo.

Sempre qualche abilità del passato ci si mostra, ma non diviene mai completamente disponibile, Quindi la loro rievocazione pura e semplice mi sembra piuttosto che altro una perdita di tempo e di energia. Finalmente la ragione per cui le cose stanno così mi è chiara: i poteri del passato sono di norma legati a vecchie regole o rituali magici o a società appartenenti al passato. I giuramenti di segretezza spesso sono mirati a garantire un utilizzo etico di tali poteri subordinato a condizioni che ora non esistono più, ed il più delle volte il cliente non vuole o non è capace di violare i vecchi obblighi.

E aldilà di tutte le restrizioni, il potere abitualmente appartiene, per un suo legame intrinseco, a delle condizioni passate che il più delle volte presentano caratteristiche molto diverse dalla forma in cui sarebbero utili nel presente. Un esempio valido potrebbe essere quello di un’eccezionale forza mentale e capacita’di resistenza al dolore ed alla fatica sviluppata da un guerriero che avesse avuto il compito di proteggere il suo re e nel suo tempo tali caratteristiche sono altamente desiderabili. In tempi moderni a diversi secoli di distanza nel 1990 le stesse qualità sarebbero state vitali per il cliente che le avrebbe utilizzate per avere successo negli affari, ma lui avrebbe rifiutato quest’eredità del passato perché non desiderava avere le caratteristiche psichiche e fisiche del passato che lo avrebbero reso un valoroso guerriero. La competizione negli affari non va affrontata scagliando frecce avvelenate.

Infatti, l’errore più frequente, che viene commesso, quando si ha a che fare con la questione delle vite passate, è quello di tentare voler recuperare le abilità del passato, evocandole attraverso il flusso del tempo nel presente. Tale evocazione comporta l’assunzione forzata di tutta una serie di caratteristiche non volute associate con la situazione del passato cui queste abilità sono intimamente legate. A questo punto il cliente rifiuta l’intero “pacchetto, ma sente di aver scoperto le radici di qualche suo problema presente dal quale ora lui si è liberato. Per aver fatto questa scoperta paga e continua a rafforzare la convinzione che deve far luce il più possibile sul proprio passato.

Per questo c’è una soluzione. Quello che voi dovete fare non è mai provare a portare i poteri del passato nel presente. ma bensì trovare il “presente” nel passato, e questo presente ma avrà fine. Voi dovete trovare la scintilla creative della vita passata, e individuare tramite il vostro Sé Superiore, o se preferite, la vostra Essenza, il momento della creazione dell’identità del passato. Questo processo è fuori dal tempo e può facilmente avere a che fare con l’Idea di “Dio”.

Da questo livello il cliente può in pochissimo tempo fare esperienza della propria originaria personale identità ed in particolare fare quelle esperienze necessarie a sviluppare la sua persona. Lui allora sarà perfettamente in grado di curare le proprie problematiche conoscendo la sua identità o comunque comprendendone il significato. I vecchi traumi e la cattiva educazione possono essere rimossi con successo a patto che voi date una nuova proposta per sostituire la vecchia identità con la nuova,e sentire tale proposta immortale mentre continuate a concentrarvi su voi stessi.

I passi necessari per Recuperare le abilità della Vita Passata
Cura Olografica della Linea del Tempo, il primo passo, é quello di fare esperienza del maggior trauma di questa vita, e quando questo viene fatto correttamente comprende condividere con gli osservatori e con gli altri partecipanti .a questo evento significativo le loro impressioni e le loro sensazioni in proposito, perché non è mai consigliabile, per la riuscita di tale intento, limitarsi alla sola esperienza del cliente.(le Tecniche per fare questo sono spiegate in altri articoli). Questo lavoro viene fatto finché il cliente non arriva ad avere il quadro completo del senso della propria vita. Questo importantissimo obiettivo viene conseguito anche confrontando gli aspetti in comune tra la vita presente e quella passata. In ogni caso fatto salvo il benefico effetto terapeutico, e tralasciando il recupero del potere e/o dell’abilita’che si credeva perduta, questo passo è essenziale per fare stare meglio il cliente che ritemprato da questo rinnovato stato di salute potrà ottenere molto di più .

Il passo seguente ,fondamentale per la buona riuscita dell’intero processo di “Recupero dell’Anima”, è quello di tornare indietro nel tempo fino a ritrovare l’identità’ passata.. L’Anima in questo contesto viene definita come l’insieme delle capacita’ emozionali di una persona., inclusi tutti i livelli della coscienza applicati all’attuale identità.. Ad esempio, se il nome della persona è stato”Alice”, questo contiene in sé tutte le sensazioni connesse ad “Alice”, ma non include  Il Sé superiore , L’Essenza o qualsivoglia altro nome si voglia  utilizzare per definire gli aspetti immortali del Sé.

Durante incidenti traumatici, una parte dell’Anima abbandona il corpo per evitare il dolore fisico ed emozionale. Questa parte spesso non trova la strada per ritornare nel corpo o non vuole ritornare. L’antica pratica sciamanica del Recupero dell’Anima risolve questa situazione: La forma moderna di tale pratica pensata e realizzata da Sandra Ingerman, assolve in modo eccellente questo compito.

Il fenomeno della”perdita di una parte dell’anima”, é spesso collegato con la perdita delle abilità del passato. Se durante un incidente traumatico della vita passata viene coinvolto l’utilizzo di un particolare potere,la parte di tale potere che ha avvertito questa situazione abbandona il corpo. Tale situazione rientra in una complessa casistica in cui è incluso anche il caso di un accidentale abuso di un determinato potere che accidentalmente uccide il cliente utilizzando troppa forza o iniziandolo a qualcosa che non può sostenere; oppure essere bruciati vivi sul rogo per il crimine di aver distrutto le forze necessarie a rendere la terra fertile; o aver portato in schiavitù l’anima di un capo di un gruppo durante un’importante iniziazione; o aver usato un potere solamente durante riti tribali sotto l’effetto di pesanti droghe

In molti casi che interessano l’anima dei capi del gruppo ( che considerano necessario assicurare un utilizzo etico del potere) il potere è stato disponibile solamente nella vita passata e solo durante determinate attività tribali perfettamente approvate dalla loro autorità come per esempio l’Oracolo di Delfi. Quindi non deve essere assolutamente una sorpresa  comprendere come questo potere non sia disponibile nella vita presente, ove le stesse condizioni non esistono.

La prima volta che io ho insegnato questa tecnica del recupero di abilità del passato, è stato, quando uno studente desiderava portare nel presente un’eccezionale sensibilità artistica, appartenente ad una parte perduta dell’anima di un suo cliente direttamente nel suo corpo. Questa incauta operazione immediatamente produsse terrore e ha richiamato nel presente tutta una serie di schemi comportamentali ed emozionali irrilevanti e non voluti incluso un’espressione senile, propria di una persona avanti negli anni, impressa nel volto di un giovane.

Invece, quello che voi dovete fare é ritrovare l’Anima perduta nel passato nel passato, risolvendo la situazione negativa del passato, o se preferite un modello più pratico e concreto di realtà, bisogna riuscire a sanare ciò che appartiene al passato della personalità del cliente.

.Il passo successivo é quello di spostare la coscienza del cliente, rispetto alla propria vita passata, ad un livello dell’Essenza più elevato, e subito dopo entrare nell’esperienza della creazione di un nuovo schema emozionale e comportamentale della propria vita. Questa operazione porterà una nuova consapevolezza nel presente di tutti gli schemi comportamentali ed emozionali vecchi e non desiderabili che verranno istantaneamente eliminati dalla propria identità.

Una volta che la vita passata é chiarita, accettata e lasciata andare in uno spazio fuori dal tempo, il cliente è invitato ad entrare in questo spazio appositamente e solo per prendere il potere in esso contenuto e trasferirlo nel suo corpo presente facendone subito esperienza. Seguendo questo metodo di rielaborazione del passato un potere appartenuto al passato può essere reso disponibile nel presente senza prendere altre cose non desiderabili dal tempo passato.

.Il passo finale, che chiude l’intero processo, sarà l’implementazione di un’intervista con il cliente. Durante questo colloquio si lavorerà con il cliente sperimentando attraverso esercizi ed applicazioni pratiche l’utilizzo dell’abilità che è stata da lui riacquisita. .Infatti, questa è stata tirata fuori dalla vita passata e portata finalmente nel presente prima che fosse fatta qualsiasi altra cosa in contrario. Inoltre gli esercizi pratici, che abitueranno il cliente all’utilizzo di tale capacità, devono essere iniziati subito dopo il trattamento e continuati almeno per tutti i tre giorni della durata della sessione terapeutica. Al terzo giorno, dopo aver effettuato questo intenso allenamento, le nuove capacita’ saranno assimilate e sotto il pieno controllo del loro legittimo proprietario.

Il Seminario: “Recuperare le Abilità del Passato” Concepito ed interamente realizzato da Maestro Metafisico Camminatore nel Sogno Rowland Barkley

Copyright © 1990 Rowland Barkley

Voi siete venuti qui perchè volete cambiare qualcosa

Demolite! le barriere che si frappongono tra voi e la scoperta del vostro autentico potere

Barkley RadiationLe sessioni private con Rowland Barkley sono riservate a coloro che decidono di superare i loro limiti e uscire dalle proprie restrizioni per esprimere invece appieno qui ed adesso il proprio potenziale. Ad esempio, musicisti concertisti che questa settimana vogliano scrivere la partitura che li farà entrare nella storia, scienziati che hanno bisogno di trovare la prova definitiva ed inoppugnabile della validità delle proprie scoperte, medici professionisti che vogliano fare meglio e con più entusiasmo il proprio lavoro ecc. Tutti questi soggetti ed anche altri, per raggiungere il successo nei propri obiettivi necessitano di fare tre o più sessioni private

Clicca qui per fissare una efficacissima e straordinaria sessione privata con Rowland Barkley