Indice articoli

A CONSULENZA per il ritorno dell'anima NEL CORPO
di  Rowland Barkley, 1994

Premessa
"La  Consulenza  per il Ritorno dell'Anima nel corpo", é un metodo che mira a rielaborare gli schemi di vita fissi del cliente . Questo processo consta di tre fasi:

  1. Rimozione dalla Linea Olografica del Tempo del cliente di tutti i traumi chiave che hanno causato i suoi problemi attraverso una nuova comprensione degli eventi come frutto di una creazione partecipata .
  2. Rielaborazione degli schemi di vita per curare il campo energetico del corpo.
  3. Invito per l'anima( o essenza della persona) che ha lasciato il corpo per evitare il trauma, a ritornare nel proprio corpo partecipando attivamente alla vita del cliente. L'integrazione dell'anima così fatta deve però onorare e rispettare alcune basilari condizioni

Presupposti per "La Consulenza dell'Anima nel Corpo"

  1. Quando una parte di voi rifiuta la vita o vi abbandona questo accade per una mancanza. Quindi é indispensabile colmare quel vuoto se  si vuole ricongiungere l'anima al corpo.
  2. Non é mai troppo tardi per avere un'infanzia felice.
  3. Quando voi siete pieni di voi stessi, con l'anima ed il corpo perfettamente integrati, niente e nessuno può toccarvi e ferirvi.

La storia
Il "Ritorno dell'Anima" è una tecnica potentissima che stata usata per migliaia di anni e che tutt'ora si utilizza per risolvere molte situazioni. Le Tribù dei nativi per esempio la utilizzano specificamente per risolvere particolari emergenze come ad esempio una persona che entra in coma. Un bambino é quasi morto e loro hanno una tenda piena di anime di  bambini che aspettano, desiderosi di tornare in quel corpo, invitano l'anima a tornare nel corpo.  Recentemente si sono scoperti gli enormi benefici di  questa straordinaria  tecnica anche presso le cosiddette "società civilizzate" per poter realizzare una maggiora integrazione tra mente e corpo.

Io ho iniziato personalmente a studiare questa materia  sei anni fa, e ho tratto la terminologia da me utilizzata sull'argomento come le parole "frammenti" o "aspetti" dal lavoro di Jane Roberts. All'inizio le metodologie che ho utilizzato si sono rivelate meno efficaci di quelle che  ho sviluppato oggi e che sto attualmente utilizzando nel mio lavoro quotidiano. Io ora utilizzo con successo concetti come tempo , spazio, posizione dell'anima rispetto al corpo, e soprattutto ho scoperto le ragioni per cui l'anima si separa dal corpo. Allo stato attuale della mia ricerca é possibile far ritornare nel corpo  tutte le parti dell'anima quali la mente e l'attenzione, ma non é possibile ridare la sensibilità e la consapevolezza di Sé se é stata realmente persa. Infatti, il frammento perduto dell'anima viene recuperato dalla persona solo se questa é capace di riconoscerlo autonomamente, e quindi di fare delle richieste consone al ripristino dell'unità originaria mai soffermandosi su argomenti che invece evochino il conflitto e la separazione.

Due anni fa ho appreso i metodi di "Ritorno dell'Anima" ideati ed utilizzati da Sandra Ingerman, che li insegna insieme allo sciamano/antropologo Michael Harner. Il metodo che lei insegna consiste nello svuotare il cliente di tutte le sue menzogne e le false credenze su se stesso, questo avviene mentre vi trovate in uno stato di coscienza profondamente alterato provocato dal monotono suono del tamburo sciamanico, ed in tale condizione voi potrete confrontarvi direttamente con la parte perduta della vostra anima chiedendole se, in accordo con la sua propria natura possa concedervi il permesso di richiamarla indietro nella realtà del vostro corpo.

Una volta ottenuto consensualmente questo, la parte dell'anima mancante può essere efficacemente reintegrata nel suo legittimo corpo attraverso il trattamento specifico. Voi inizialmente  indicherete con precisione il periodo della vostra vita, la vostra età quando ciò é accaduto, e descriverete  ciò che avete visto e sentito e le specifiche emozioni che avete provato all'atto della perdita dell'anima. Per il processo d'integrazione completo sono  richieste  dalle 3 alle 4 settimane. Questa può essere un fase emozionale molto drammatica in cui insieme alla parte perduta dell'anima ritornano anche tutti i ricordi legati al trauma che ne aveva causato il distacco, e questo periodo può durare alcune settimane nelle quali si richiede la presenza supportiva degli amici per superare con successo la crisi.

La mancanza di ricordi della propria infanzia é un segno distintivo che una parte dell'anima se ne é andata via. Questo é molto comune in questo pianeta, nel quale la tendenza presente nelle società non tribali é quella di spezzare ogni legame emozionale con la propria infanzia specialmente in nome dell'educazione. La parte dell'anima ritorna e ritornano anche i ricordi ad essa legati. Quindi si può verificare un periodo contraddistinto da un intenso dolore emotivo, che é da considerarsi il prezzo da pagare per acquisire la capacità di sentire la propria anima unita in tutte le sue parti.

Le parti dell'Anima si trovano nella poesia piuttosto che in qualsivoglia spazio fisico riscontrabile con strumenti meccanici. Le tecniche di rimozione ed integrazione utilizzate per favorire il ritorno dell'anima nel corpo non devono mai essere troppo complicate. Durante l'addestramento con Sandra Mi é diventato semplice identificare e trovare l'anima di qualcuno, cosa che prima di allora,  mi sembrava tanto difficile ed improbabile quanto trovare un oggetto nascosto dentro una torta posta all'interno di una cava di pietra in una montagna collocata nella regione del Fairyland.

Per questo io ho un grandissimo rispetto ed una grandissima stima per Sandra e la sua straordinaria tecnica e la riconosco come la persona che ha reso possibile un'applicazione su vasta scala del "Ritorno dell'Anima" aiutando moltissime persone di questo pianeta a ritrovare se stessi.

Il mio addestramento con Sandra ha avuto dei momenti molto piacevoli con degli esercizi molto divertenti che si sono protratti per alcuni giorni.  Alcuni di queste esercitazioni hanno previsto l'uso del tamburo sciamanico per 20 minuti circa da parte di Sandra e Michael e questo ha comportato l'ingresso di metà degli i studenti nella realtà sciamanica, nascosti alla stregua di una ciotola di cibo chiusa in una scatola posta in una cava sita nel punto finale dell'arcobaleno, e l'altra metà impegnata nell'arduo compito di ritrovarli

In questo periodo di esercizi durato per alcuni giorni noi abbiamo imparato ad identificare e ritrovare le parti dell'anima e rapportarsi con l'intero processo in maniera efficace ma mai troppo pesante. Infatti bisogna trattare con le parti dell'Anima in modo gentile e diplomatico. Qualora invece voi provaste a strappare il consenso dell'anima a ritornare nel corpo in modo brutale, voi potreste ottenere con molta probabilità l'effetto contrario e compromettere così l'intero processo.

Il ritmo monotono del tamburo sciamanico usato dalle culture tribali  considerate primitive facilita l'ingresso nello stato di coscienza adeguato a  favorire il rientro dell'anima nel corpo, quello cioé in cui si inizia a sentire la propria strada piuttosto che continuare solo a pensarla. Tale processo diventa più fluido quando ci sono un uomo ed una donna che suonano insieme, in questo caso senza  alcun uso di droghe si può entrare nel giusto stato di consapevolezza  entro 20 secondi.

La questione di fondo per il cliente é:"Come si può cambiare in meglio la propria vita nel tempo presente rispettando ed onorando le parti della propria anima?". Se la persona ha perso la maggior parte di se stessa all'età di 3 mesi e vuole continuare a vivere nel modo in cui ha sempre vissuto non cambiando minimamente la propria visione del mondo né le proprie abitudini la parte perduta dell'anima mai ritornerà indietro. Per cambiare bisogna ritornare Bambini perché i Bambini vedono le cose in maniera molto fresca, entusiastica e differente, mentre gli adulti per la maggior parte hanno perso questa capacità. Due anni prima che il concetto di "Tornare Bambini" diventasse molto popolare  e largamente utilizzato nei seminari New Age , io sapevo già che esisteva e  sarebbe diventato celebre ma non sono stato capace di tradurlo in azioni concrete perché non ne avevo fatto esperienza a sufficienza. L'insegnamento é che in realtà é arduo trovare il bambino dentro di noi, perché nella maggior parte dei casi é uscito fuori di noi e ora si trova sperduto nello spazio profondo.

Alcune persone cercano termini più scientifici per definire con più precisione "il Ritorno dell'Anima nel Corpo". A tal proposito si può usare efficacemente un termine poetico ma in nessun modo si può utilizzare un termine meccanicistico perché stiamo parlando di una cosa viva e pulsante dotata di una sua volontà ed intelligenza, come l'anima si può definire.


La  Consulenza per il Ritorno dell'Anima nel Corpo
Nel trattamento denominato "Consulenza per il Ritorno dell'Anima nel Corpo", i principi di del "Ritorno dell'Anima" classico si fondono con altre tecniche di pulizia e rimozione dei blocchi energetici (clearing). Questa associazione é stata fatta per aiutare tutte quelle persone che nella loro vita non hanno mai avuto la concreta possibilità di misurarsi con il loro vero io e con ciò che loro realmente desiderano dalla vita. Infatti solo risvegliando le emozioni infantili del cliente si  può accedere efficacemente a queste importantissime informazioni.

La principale tecnica che si usa durante le sessioni di "Consulenza per il Ritorno dell'Anima nel Corpo" é ciò che io definisco: "Pulizia e Rielaborazione della Linea Olografica del Tempo". Io  l'ho sviluppata partendo dallo studio approfondito di un antico e segreto metodo sciamanico. Io personalmente non credo che sia comune considerare di essere la, non desiderata e non invitata, causa scatenante dei propri problemi, dunque io sono molto attento nell'usare parole sconvenienti con il cliente del tipo:"Aver provocato l'incidente di un'altra persona ti sta procurando il male al cuore che hai ora". Questo comando implica che il cliente sia la causa del proprio male. Quando non lo é, e "gli altri" realizzano questo e lasciano andare la carica energetica  negativa,  frutto della limitatezza di questa interpretazione degli eventi annunciando  festanti che loro hanno "annullato" gli incidenti. Da questo si capisce bene come il punto di vista degli "altri" non sia sostanzialmente differente, parimenti reale ed accessibile, di quello di uno solo. Questo perché entrambi appartengono e si trovano nello stesso campo morfogenetico ed hanno una comune matrice universale.

Questo concetto diviene ancora più chiaro, qualora sia accaduto che, potrebbe essere stato alquanto eccitante e piacevole per un cliente causare un danno ad un toro trafiggendolo nell'addome nel corso di una vita passata,e ciò ora gli costa un legame cronico con i dolori di stomaco. Tuttavia, una volta compreso questo,  Il cliente può tuttavia continuare a creare il dolore se non ha fatto correttamente il confronto con l'esperienza che il toro ha fatto dell'incidente. Il toro può quindi attualmente godere dei dolori di stomaco del cliente infliggendogli piccoli colpetti su quella parte del corpo,indirizzando una piccola ma efficace quantità della sua energia. Il rifiuto del cliente riguardo a tale esperienza dell' "altro" é la ragione per cui si viene a ricreare lo stesso ologramma che da luogo alla ripetizione all'infinito della medesima situazione. Pertanto se voi avete rimosso un incidente dalla vostra vita e questo continua a ripresentarsi ancora cio' é frutto di un non ben identificato e adeguatamente trattato "altro" punto di vista.

L'aggiunta della tecnica di pulizia e rielaborazione della linea del tempo a quella classica di "Ritorno dell'Anima" non comporta tempi più lunghi. Infatti i fattori più importanti che determinano la velocità nel raggiungimento del risultato sono la chiarezza del consulente e l'attenzione da parte del cliente. Il cliente che sfortunatamente ha perso le parti della sua anima in vari luoghi tutto attorno all'universo può  progredire più lentamente degli altri. Infatti quando si tratta un  trauma da molteplici prospettive le parti dell'anima possono spontaneamente integrarsi tra di loro ,o anche spesso può accadere il contrario. Un modo molto gentile ed insieme elegante per porre la questione in termini positivi, favorendo così un buon risultato, potrebbe essere: "In questo momento quali parti di te ti hanno abbandonato?", seguito da un invito molto dolce e gentile  a reintegrarsi. Tali strumenti verbali possono essere tutto ciò che realmente vi  serve,  e che deve essere sempre  presente nel vostro arsenale di trucchi per la "Pulizia". Tutto al fine di moltiplicare le probabilità di successo per il vostro cliente che rappresenta il trionfo del vostro buon lavoro.

Io sono solito  paragonare  per analogia  il modello di realtà delle parti perdute dell'anima con il concetto di schizofrenia: quando cioè una persona é affetta da una patologia per cui le parti della sua personalità appaiono come separate e disconnesse tra di loro tanto da provocare un' anomalia mentale che può essere più o meno grave. Questa cosa sembra non avere senso alla luce della visione classica dell'Anima, ma funziona egregiamente. La mia personale considerazione é che l'essenza dell'anima sia la poesia e la poesia non ha bisogno di avere un senso logico. Quindi si favorisce l'integrazione delle parti dell'anima comprendendo fino in fondo la realtà che le costituisce, e la loro realtà é dove esse si trovano nello spazio e nel tempo e quali emozioni le contraddistinguono. Per queste ragioni l'approccio mentale appare riduttivo perché coinvolge solo quelle parti che hanno a che fare con la mente. L'approccio poetico,invece, si rivela di gran lunga il migliore ed il più efficace perché può integrare   tra di loro parti dell'anima con connotazioni completamente differenti

Una volta ho visto due psicologi che durante un mio seminario sembravano quasi cadere dalle loro sedie tanto era lo stupore e lo sgomento innanzi alla mia descrizione della situazione di "furto dell'anima". Loro allora hanno provato a correggere il termine da me utilizzato con il loro meraviglioso modello meccanicistico facendo riferimento ai genitori della persona che secondo loro non gli avevano permesso di esprimere la propria personalità in toto ma solo in alcune parti tra di loro separate . Io ho fatto loro notare che la loro spiegazione aveva un senso straordinario per la mia componente mentale intellettuale molto più della mia , ma che agli effetti dei reale e concreto miglioramento della vita della persona la mia interpretazione poetica dei fatti era di gran lunga la più efficace. La loro spiegazione "scientifica" infatti era ottima solo in una discussione intellettuale

Si riceve "il ritorno dell'Anima" non per sport cercando di totalizzare il punteggio migliore nel ritrovamento di più parti diffferenti dell'anima ma bensì quando lo si fa é per una grave necessità e solitamente si può lavorare con una coppia delle parti più importanti che danno l'equilibrio nel tempo presente. Sempre se é necessario  e se  voi lo desiderate veramente, trascorsi alcuni mesi dal precedente trattamento potrete affrontare una nuova sessione per trovare un'altra parte della vostra anima.

Praticando il "ritorno dell'Anima" nei suoi vari molteplici aspetti ho fatto esperienza diretta di una realtà sconvolgente e scioccante che si discosta moltissimo dalle più diffuse credenze religiose e spirituali. L'Anima non é come la si crede e la si immagina immortale e non si può renderla tale con particolari esercizi spirituali. L'Anima infatti é legata al Corpo da una comune consapevolezza, ed  il percorso per l'immortalità deve coinvolgere entrambi questi elementi. Se l'Anima si stacca dal proprio Corpo,  necessita gioco - forza di integrarsi con un altro Corpo.


Alto Livello d'Integrazione
Ciascuno di noi può ad un alto livello essere immortale, inviolabile ed inframmentabile.Tuttavia é importante comprendere come per raggiungere tale consapevolezza bisogna prima completare totalmente la liberazione dei livelli inferiori dell'umana esperienza. A tal proposito é bene ricordare che "Il Ritorno dell'Anima"solitamente non richiede un livello  di consapevolezza molto alto. Esso riguarda invece la vostra capacità di sentire e creare come esseri umani che vivono nel presente con il proprio nome. Infatti al disopra del "Ritorno dell'Anima" vi é il sacro e segreto argomento del "Ritorno dell'Essenza" che é una materia particolare e molto importante che riguarda la facoltà di non trascinare nel presente immagini e schemi di vita anacronistici e desueti appartenenti  alle vite passate.

La cosa di gran lunga più importante da capire nello sviluppo spirituale umano é il  concetto di pienezza dei livelli "piu' bassi" o livelli umani. Senza questa pienezza si é alla costante ricerca di qualcosa che dia un senso alla propria vita, ed in questo caso lavorare sui livelli spirituali "più alti" é inutile e controproducente. Le persone spesso non vogliono vedere e rendersi conto di dove si trovano. Pertanto vi molto più calore e luce divina negli occhi di una persona che al contrario vive con la propria anima nel presente.

Abbiamo veramente bisogno di definire il termine "anima"? Io utilizzo la parola "anima" per la praticità del suo utilizzo tecnico, e perché in ogni caso permette al cliente di percepire in maniera poetica il senso della mancanza creativa o emotiva che lui può avere e recuperare questa perdita da Sè, tramite un semplice invito rivolto alla propria anima a tornare. Appare chiaro quindi che la definizione di "anima" che io adopero é funzionale a soddisfare  a mia mente analitica  che ha bisogno di classificare tutto. Per me l'anima é: " La capacità di sentire di una persona in relazione alla propria vita ed al proprio nome in questa vita presente."Se il tuo nome é "Millicent", l'anima si sentirà come parte di "Millicent" non come parte di un ipotetico ed inesistente essere immortale.

Alcune parti dell'anima sono energie elettriche che appartengono specificamente al corpo e per questo vengono chiamate "anima somatica" ed alcune altre energie che sono legate a più basse e materiali frequenze che appartengono alla natura. Comunque ai fini squisitamente pratici non appare affatto necessario identificare con precisione scientifica quale tipo di parte dell'anima si sta esaminando e trattando. Anzi si é dimostrato come il bisogno ossessivo da parte della mente analitica di definire e dare un nome ad ogni cosa sia la principale causa di perdita dell'anima e di come sia molto facile creare un culto attorno al proprio ego fondato sulla propria falsa onnipotenza intellettuale basata sulla presunta certezza delle proprie definizioni.

In realtà le definizioni servono solo per valorizzare l'ego che le ha create, ma spesso gli autentici risultati della vita di una persona discordano con le proprie definizioni, che non solo si dimostrano inadeguate a descrivere la realtà ma anche più tragicamente possono costituire il principale limite allo sviluppo del cliente che non é capace di estendere la propria consapevolezza aldilà delle proprie povere definizioni . L'unico momento nel mio lavoro  in cui sono cruciali le definizioni é quando bisogna che venga lasciata andare la carica negativa legata ad un "altro" punto di vista rispetto a quello del cliente rispetto ad un dato trauma o incidente. La tecnica di "Pulizia e Rielaborazione della Linea Olografica del Tempo" permette tramite una corretta definizione del problema che ha causato il  trauma di rilasciare tutta l'energia negativa  che blocca il campo elettrico del corpo ed impedisce  alla parte mancante dell'anima di reintegrarsi come invece dovrebbe normalmente accadere. Questo perché prima bisogna comprendere l'intero problema in tutti  i suoi aspetti anche quelli più oscuri e sconosciuti come quelli legati ad un altro punto di vista del problema stesso che é necessario comprendere pienamente prima di poter annullare ,lo stesso. Il cliente quindi deve capire la struttura poliedrica dell'incidente e ricostruirlo nei minimi particolari  prima di poterlo rimuovere con successo dalla sua intera vita. Questa  analisi che deve essere per una volta estremamente precisa e rigorosa precede la comprensione  della pienezza.  

L'anima lavora con una frequenza di vibrazione più bassa rispetto a quella inerente agli immortali aspetti dell'essere e questa verità non viene riconosciuta nella maggior parte delle pratiche spirituali. Le frequenze "basse" sono quelle riscontrabili per esempio quando si  sentono  sensazioni di calore rispetto a qualcuno o qualcosa nell'ambiente circostante, o quando si sentono suoni simili al mormorio di un gatto o si avverte la scintilla nei propri occhi. In tutti questi casi qualcuno é "qui" per voi.

Quindi, questa dicotomia tra i vari livelli alti e bassi della coscienza ora  é finalmente  in fase di dissoluzione, ed appare una nuova fase dell'evoluzione umana nel quale diviene usuale unire e considerare insieme la coscienza immortale con i sentimenti umani e d i pensieri intellettuali che soddisfano la propria mente. Per questo non vi é bisogno alcuno di modificare  verso il basso la frequenza del lavoro dell'anima bisogna solo recepire le armoniche giuste per entrare in corretta sintonia con la " firma spirituale " del cliente. Tale integrazione corrisponde perfettamente all'armonia fra i vari livelli della realtà. Solo una persona piena può comprendere il senso della struttura olografica della realtà in cui ogni parte é in realtà lo specchio del tutto, ed in cui ciascuna singola cellula ha in se in codice che produce l'intero universo.

Un stabile e duraturo "Ritorno dell'Anima" richiede per essere efficace l'ausilio di un'altra pratica sciamanica chiamata " Riscoperta del Potere Animale"Il corpo umano, infatti é molto debole qualora non si trovi in risonanza con le altre forme di vita presenti sulla Terra. Se il "cavallo" é la forma adatta e congeniale per voi per svolgere con successo una data attività, voi non dovete diventare un cavallo ma dovete sentire "Il Cavallo" , l'essenza di questa classe di animali dentro di voi. Voi potete collegarvi ad una determinata classe di animali e permettere al vostro corpo di risuonare in armonia con essa. Spesso le malattie croniche sono causate da una mancanza di risonanza vitale. Riuscire a riscoprire il profondo legame che lega l'uomo alla natura ed all'essenza animale può aiutare in maniera assolutamente straordinaria a preservare uno stato di buona salute per il corpo umano.

Quando si fa un trattamento di "Ritorno dell'Anima" in concomitanza con eventi speciali della propria vita come per esempio il compleanno di qualcuno, io sono solito fare una cerimonia sciamanica completa nella quale io ho a disposizione due eccellenti suonatori di tamburo che mi aiutano a trascendere la mia coscienza nella realtà sciamanica non ordinaria( che però  io inizio a sentire e pensare come IL MONDO REALE). In questa ottica "La Consulenza per il Ritorno dell'Anima nel Corpo"ha lo scopo di provocare la massima partecipazione emotiva del cliente  e di guidarlo dolcemente a ritrovare e reintegrare  le parti perdute della sua anima, dopo aver indagato efficacemente il trauma che ne ha provocato il temporaneo  distacco. Più é alta la consapevolezza di ciò che é accaduto, più breve sarà il travaglio emozionale del cliente( che in ogni caso potrebbe durare alcune settimane) nel periodo di integrazione. Il senso di questo fato é che per realizzare il processo d'integrazione  non occorre un'instabilità  emotiva fatta di alti e bassi di risa e di pianti isterici che duri decine d'anni, però é assolutamente necessario identificare con assoluta precisione la causa che ha prodotto l'incidente.

Il  processo di "Pulizia": l' accettazione e la rielaborazione del trauma e la sua conseguente rimozione consiste nella rielaborazione e conseguente rimozione  di tutte le immagini che lo riguardano comprese quelle degli altri traumi paralleli, ma può  lasciare anche molte sensazioni inaspettate ed indesiderate. Questo fatto sta cambiando i concetti ed il modus operandi di coloro che praticano questa tecnica che comprendono come la presenza di tali emozioni indichi che il trauma non sia stato ancora ben curato e rimosso. Per evitare questo bisogna nel momento dell'azione terapeutica effettiva fare le giuste domande per favorire l'integrazione dell'Anima. che rivelino anche il suo ritrovato potere e la sua piena consapevolezza dell'accaduto. in quest'ottica é assolutamente auspicabile che  i giorni del : "Io  non posso vedere il trauma quindi il trauma é stato rimosso"siano finalmente finiti.Infatti non vi é alcun valore nel rimuovere una  immagine se l'immagine é l'unica traccia che si ha per capire la dinamica dell'incidente che ha causato il trauma .  quindi,prima di poter rimuovere il trauma bisogna capirne e sviscerarne il significato

La causa che non permette di ricordare l'incidente  é la perdita dell'Anima. La parte mancante dell'anima ha portato con sè anche la memoria di quanto accaduto. Un vantaggio della pratica sciamanica di "Ritorno dell'Anima" é che la persona diviene consapevole istantaneamente di tutti i suoi  perduti ricordi. Questo processo non può essere una sequenza dogmatica e predefinita. Bisogna adattare il trattamento a seconda dei casi e questo può essere più o meno lungo e laborioso anche se lo scopo é sempre lo stesso: rilevare e curare il trauma. Accade che la  pura e semplice  riparazione della vita non produce quasi mai i risultati voluti dalla persona la cui vita é stata riparata perché l'anima del bambino che l'ha abbandonato si é portata con sé le memorie della sua infanzia, che anche se si recuperano artificialmente, non potranno però mai essere rimosse. E' necessario quindi che sia il consulente che il cliente partecipino attivamente al trattamento di modo da conseguire insieme "livelli più alti" di consapevolezza tali da permettere di identificare con cura la causa alla base dell'instabilità emotiva del cliente. Questo processo non può essere mai infinito né confuso ma deve corrispondere in tutto e per tutto ad una reale volontà di risoluzione del trauma sotto tutti i suoi molteplici aspetti perché nulla sulla Terra può rimanere irrisolto.

Il modo in cui io ho concepito e sviluppato la mia " Consulenza per il Ritorno dell'Anima nel Corpo" é artisticamente una danza tra le tecniche di "Pulizia" e l'invito a ritornare rivolto alle parti dissociate dell'Anima evocandone la Presenza . Questo perché é necessario creare armonia tra le parti di uno stesso processo. Nella pratica per esempio  bisogna far ritornare l'anima infantile e contemporaneamente rielaborarne i ricordi di modo  da sanare eventuali traumi presenti. Parimenti per sanare gravi traumi bisogna capire e rielaborare le cause che li hanno provocati vedendo il problema sotto ogni punto di vista ed evitando così fenomeni di risonanza negativa che impediscono alla parte dell'anima che si é dissociata di ritornare. L'ideale per conseguire i migliori risultati é quindi avere un equilibrio artistico tra la cancellazione delle immagini non desiderabili, l'esperienza a 360 gradi delle emozioni connesse al trauma, e l'invito alla Presenza

Uno degli aspetti più straordinari ed eccitanti della mia "Consulenza per il Ritorno dell'anima nel Corpo" può essere riassunto e sintetizzato dalla frase: "I veri uomini piangono come bambini quando vedono scene commoventi in un film"

Si possono comunemente trovare dei clienti che credono per la loro apertura mentale  di trovarsi ad un livello superiore agli altri esseri umani, possedendo particolari strategie (tecnoclearing) di accesso a conoscenze non disponibili per gli altri, ma quando si chiede loro con domande estremamente gentili ma mirati quali siano le loro particolari sensazioni riguardo a tutti i livelli compresi i superiori si rivelano in tutta la loro patetica e fragile umanità ed il loro goffo tentativo di apparire ciò che non sono fallisce miseramente nella polvere. Ci vuole infatti molto coraggio per lasciare il gioco "io sono Dio" ed accettare invece con serenità la propria condizione umana presente. Quando però voi riuscirete a fare ciò scoprirete il modo migliore per vivere la vostra vita.

Il reale potere insito nella rielaborazione di un incidente traumatico sta  non tanto nel fatto che il ricordo negativo sia cancellato né che sia rimossa la carica di energia negativa ad esso collegata, quanto che  viene finalmente chiarificata la vera natura dell'incidente (o se  si preferisce degli incidenti) con tutte le dinamiche ad esso collegate. vuoi che riguardino la vita presente o quelle passate, o una condizione immaginaria. Ciò che importa é quel qualcosa di fisico o eterico che fa scattare la scintilla che energizza ed  attiva  il campo elettrico del corpo tanto da fargli guadagnare la simultanea guarigione. Questa sola cosa é  fondamentale per permettere alle altre persone di vedere chi realmente siete, e ala vostra anima di risuonare all'unisono col vostro corpo e di farlo risplendere con la sua luce, ed al campo energetico del vostro corpo di comportarsi alla stregua di un perfetto radiotrasmettitore capace di diffondere l'armonia dell'universo in questa realtà. E' allora che vi troverete a percepire il senso profondo della vostra esistenza: quando cioé, sia che vi troviate ne MONDO REALE, piuttosto che nella Realtà del Consenso dove tutto é possibile e ogni contraddizione si risolve istantaneamente nell'unità, sarà per voi molto difficile distinguere le due diverse situazioni.

Copyright © 1994 Rowland Barkley

Voi siete venuti qui perchè volete cambiare qualcosa

Demolite! le barriere che si frappongono tra voi e la scoperta del vostro autentico potere

Barkley RadiationLe sessioni private con Rowland Barkley sono riservate a coloro che decidono di superare i loro limiti e uscire dalle proprie restrizioni per esprimere invece appieno qui ed adesso il proprio potenziale. Ad esempio, musicisti concertisti che questa settimana vogliano scrivere la partitura che li farà entrare nella storia, scienziati che hanno bisogno di trovare la prova definitiva ed inoppugnabile della validità delle proprie scoperte, medici professionisti che vogliano fare meglio e con più entusiasmo il proprio lavoro ecc. Tutti questi soggetti ed anche altri, per raggiungere il successo nei propri obiettivi necessitano di fare tre o più sessioni private

Clicca qui per fissare una efficacissima e straordinaria sessione privata con Rowland Barkley